Speed date di massa: stranieri e genitori cinesi

In by Simone

Gli stranieri che cercano un partner cinese, hanno avuto la loro occasione: durante le vacanze per le celebrazioni del sessantesimo anniversario,  4000 persone hanno partecipato al Blind Date, nel parco Shijiazhuang a Pechino.
L’evento, ideato da un sito cinese in collaborazione con una controparte statunitense, ha raccolto 4000 persone: età tra i 35 ei 50 anni, il 71% divorziati, provenienti dagli Stati Uniti, Canada, Corea del Sud e Gran Bretagna.

“Gli uomini stranieri pensano che le donne cinesi siano più dolci e tenere”, ha detto Wang Yong, uno degli organizzatori della manifestazione. Le donne partecipanti all’incontro avevano una età media tendenzialmente superiore a quella degli uomini. Questo perché tra gli ospiti c’erano anche molte madri, interessate a seguire il destino sentimentale delle proprie figlie: “Mia figlia ha 34 anni”, dice una madre. “Sono molto preoccupata per un suo matrimonio eventuale, anche se non ho paura se sarà necessario che lei trascorra la propria vita all’estero”. Gran parte dei presenti cinesi, erano in realtà i genitori alla ricerca del partner ideale per le loro figlie.

Secondo Chen, il direttore responsabile della pianificazione strategica, “circa 700 000 persone sono alla ricerca di un partner a Pechino e l’80% sono donne”. E ‘noto che gli uomini stranieri sono spesso attratti dal gusto asiatico. Una manna per i cinesi, spinti dai loro genitori a trovare l’anima gemella. E se si scopre che è ricco e straniero, tanto meglio.