Il nostro consueto punto quotidiano. Veterani pretendono un futuro senza divisa. Più partito nelle SOE cinesi. Il video: Us & Them: Korean Indie Rock in a K-Pop World. Primo ministro indiano: «Chi aiuta i terroristi non sarà risparmiato».
Veterani pretendono un futuro senza divisa di Alessandra Colarizi
Nella giornata di martedì migliaia di persone si sono radunati davanti al ministero della Difesa, nel centro di Pechino, per richiamare l’attenzione del governo sul problema delle indennità e delle pensioni di base dei veterani. A circa un anno dall’avvio della riforma dell’esercito voluta da Xi Jinping, il sit-in riporta l’attenzione sul precariato in divisa
In Cina e Asia – Più partito nelle SOE cinesi di Redazione
I titoli di oggi della nostra rassegna:
– Più partito nelle aziende di stato
– Xi Jinping in Cambogia per rafforzare i rapporti con il Sudest asiatico
– Ex collaboratore di Bo Xilai fa carriera
– Tokyo, sentenza contro l’uso del nome da nubile di un’insegnante
– Indonesia, ok alla castrazione chimica per i pedofili
Il video – Us & Them: Korean Indie Rock in a K-Pop World di Andrea Pira
Quando Gangnam Style di Psy spopolò in radio e sulle tv, il K-pop riuscì una volta per tutte a farsi strada anche in Occidente. Ma sotto uno dei fenomeni più significativi del soft-power culturale sudcoreano si muove un altro movimento musicale: quello dei gruppi underground.
Primo ministro indiano: «Chi aiuta i terroristi non sarà risparmiato» di Matteo Miavaldi
Per le celebrazioni di Dhussera, tra le festività hindu più importanti dell’anno, Narendra Modi ha presenziato a un evento organizzato dal Bjp a Lucknow, in Uttar Pradesh, dove nei primi mesi del 2017 si terranno delle importanti elezioni locali. Il primo ministro, senza mai nominare il Pakistan, ha riaffermato la determinazione del paese nella lotta al terrorismo, lasciandosi andare a classici riferimenti all’epica indiana che, proprio in Uttar Pradesh, potrebbero avere una valenza minacciosa.