Il video – Box office

In by Simone

Lost in Hong Kong e Monster Hunt. Ovvero l’ultimo capitolo di una trilogia e una commedia fantasy aggrovigliata che intreccia le vicende di uomini e mostri. Sono due dei box office del 2015 in Cina, capaci di raggiungere centinaia di milioni di dollari. 
 Lost in Hong Kong

Questa settimana, vogliamo fare un punto sul box office più alto del 2015 per i film cinesi. E subito vediamo spuntare, senza troppa fatica, Lost in Hong Kong. Il giorno della su prima, il 25 settembre del 2015, ha incassato ben 32milioni di dollari, mentre ha raggiunto il box office più alto di sempre, per un film cinese, nello stesso weekend con 106milioni di dollari.

Cose da sapere su Lost in Hong Kong: è l’ultimo film di una trilogia (i primi due sono Lost on Journey e Lost in Thailand) interpretati da Xu Zheng, famoso attore e anche regista.

Monster Hunt

Monster Hunt, invece, è il vero record del 2015. A settembre ha raggiunto più di 384milioni di dollari in Cina. Una commedia fantasy, dalla trama complessa, vede intrecciare il mondo degli umani a quello dei mostri, vede una regina fuggire con suo figlio Wuba, proprio perché nato da una relazione con un umano.

Cose da sapere su Monster Hunt: Raman Hui, l’animatore di Shrek è il regista di Monster Hunt.