Da domenica 18 giugno è disponibile il nuovo dossier di approfondimento dedicato ai leader dell’Asia oltre Cina, India e Coree. Una panoramica sul continente che sta determinando il nostro futuro attraverso le storie e le vite di chi oggi è in cima alla piramide del potere
Il dossier di questo mese ci porta in quegli angoli di Asia meno raccontati. E lo fa attraversando la vita e le esperienze dei suoi leader, i personaggi che oggi tengono in mano il proprio paese e ne determineranno la traiettoria sociale, politica ed economica degli anni a venire.
Chi sono le persone dietro ai nomi e ai titoli che capita di intravedere tra le pagine della cronaca internazionale? Quali personalità, esperienze e approcci caratterizzano i capi di stato, i primi ministri o i generali che si trovano ai vertici della leadership nel proprio paese? In questo ebook proveremo a raccontare qualcosa di più della politica interna di queste realtà, dalla Mongolia alla Cambogia, dal Vietnam alle Filippine, passando per Myanmar, Laos, Singapore e Indonesia. Parleremo di dinastie politiche e di “uomini forti”, ma anche di personalità un tempo considerate mediocri o fortemente invise all’establishment che oggi sono in cima alla piramide del potere nazionale.
INDICE DEI CONTENUTI:
- Marcos, il passato è passato – Alessandra Colarizi
- Il figlio del falegname senza divisa né dinastia – Pierfrancesco Mattiolo
- I 4 pilastri e i 3 mandati di Trong – Lorenzo Lamperti
- La dinastia di Hun Sen – Lorenzo Lamperti
- Grandi progetti, piccole libertà politiche – Camilla Fatticcioni
- L’eterno ritorno (del golpe) – Francesco Mattogno
- L’uomo del colpo di Stato – Sabrina Moles
- Nulla cambia, tutto si trasforma: il dominio dei Lee – Vittoria Mazzieri
- Parola d’ordine: instabilità – Sabrina Moles
- Il futuro della terra dei Khan – Agnese Ranaldi
COME RICEVERE GLI E-BOOK DI CHINA FILES
Vi ricordiamo che è possibile ricevere l’e-book sottoscrivendo la campagna di crowdfunding di China Files. Lo scopo della campagna è di raccogliere fondi per il progetto di China Files, che ad oggi non riceve alcuna sovvenzione e vive della sola passione del suo team editoriale e dei collaboratori, e continuare a mantenerlo libero e accessibile a tutti.
Ecco come fare:
- Clicca qui
- (o vai alla sezione “supportaci” all’interno del nostro sito)
- Scegli una somma da donare: per sostenere China Files è sufficiente una donazione libera a partire da 5 euro. Ricordati di spuntare la casella per la donazione mensile se vuoi continuare a ricevere i prossimi numeri!
Per qualsiasi dubbio o domanda sui contenuti extra puoi contattarci via email a redazione.chinafiles@gmail.com o sui nostri canali social:
GRAZIE AL SOSTEGNO DEI NOSTRI LETTOR* ABBIAMO:
✔️ rinnovato gestione e grafica sito web
✔️ eliminato la pubblicità
✔️ mantenuto una pubblicazione costante di nuovi contenuti nuovi ogni giorno: la rassegna stampa + approfondimenti/rubriche
✔️ ampliato la rete di partner e collaborazioni
✔️ promosso iniziative di formazione: la China Files School e i PCTO per le scuole superiori
✔️ organizzato incontri dal vivo con esperti e autori per parlare di Asia al grande pubblico
✔️ coperto le spese operative per la gestione fiscale di China Files, a oggi registrata regolarmente come Ente del Terzo Settore (Ets)