"I politici conservatori egiziani hanno chiesto di porre il divieto sulle importazioni di un prodotto cinese particolare,
l’Artificial Virginity Hymen kit. Prodotto e distribuito dalla società cinese Gigimo, il kit costa circa 30 dollari ed è destinato ad aiutare le donne arabe sposate da poco, per ingannare i mariti circa la loro verginità, un valore culturalmente importante in un paese del Medio Oriente conservatore, dove il sesso prima del matrimonio è considerato illecito.
Tutto è iniziato quando su Radio Netherlands è stata mandata in onda in arabo la pubblicità del prodotto cinese.
I deputati conservatori si sono immediatamente preoccupati, temendo che le donne egiziane potessero cominciare ad ordinare il kit.Lo sceicco Sayed Askar, un membro dei Fratelli Musulmani, all’interno della commissione parlamentare per gli affari religiosi, ha detto che “grazie al kit per le donne egiziane sarà più facile cedere alla tentazione di avere rapporti prematrimoniali”.
Per questo, ha chiesto al governo di assumersi la responsabilità della lotta contro il prodotto, al fine di difendere i valori egiziani e arabi. "Sarà un segno di vergogna per il partito al governo, se questo prodotto avrà il permesso di entrare nel mercato. E in quel caso che Dio ci protegga", hanno scritto alcuni egiziani sui blog a commento della notizia".
Nessuna reazione dai produttori cinesi.